TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Napoli-Legia Varsavia

Napoli-Legia Varsavia: turn-over sì, turn-over no. Luciano Spalletti ha confidato che questa definizione non gli piace: “Non parlo di turn-over perché sarebbe offensivo, preferisco parlare del turno precedente. Abbiamo una rosa molto ampia in cui in molti hanno trovato spazio finora. E se hanno giocato non è perché abbiamo fatto turn-over ma perché ho scelto i migliori in quel momento in base alla partita che dovevo giocare. Non è corretto come modo di dire parlare di turn-over. Non è corretto dire che Mertens gioca perché si fa turn-over o Demme o altri. Loro giocano perché sono anch’essi dei titolari.

Ogni volta che si decide chi schierare si tiene conto di tutto, anche concordando con lo staff tecnico e medico”. A prescindere dalla terminologia utilizzata, Luciano Spalletti attuerà tanto turnover in vista dell’impegno di campionato contro la Roma. Dovrebbero esserci almeno sei cambi rispetto alla partita di domenica: il tecnico lancerà dal primo minuto Meret, Juan Jesus, Demme, Elmas, Lozano e Mertens. Poi potrebbe esserci anche il ritorno di Manolas in difesa.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Il napoli ha fatto 13

Con la vittoria ottenuta contro il Monza di Nesta il Napoli raggiunge la testa della classifica posizionandosi da solo a 13 punti.Il pubblico del Maradona