TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

campania artecard

Campania Artecard: il pass turistico per scoprire le meraviglie di Napoli e della Campania

La città di Napoli, la sua provincia e la Campania nel suo complesso offrono una vasta e variegata offerta di musei, mostre, siti archeologici e di interesse culturale, alla portata di tutti. Un modo per non perderne nessuna? Campania Artecard, il pass turistico grazie al quale visitare i principali luoghi della cultura della regione. Ne esistono diverse tipologie, in base alle esigenze.

  • Napoli 3 giorni: questo pass consente l’ingresso in 3 siti a scelta presenti nella lista (disponibile sulla pagina web ufficiale). Dal 4° in poi, l’utente ha diritto all’ingresso ridotto. Costa 21 euro ed è comprensivo di trasporti per raggiungere i luoghi di interesse. Sono inclusi, cioè, i trasporti pubblici del Consorzio UNICOCAMPANIA (autobus, filobus, metropolitane, funicolari, tram, treni Circumflegrea, Cumana e Circumvesuviana).

Per i ragazzi dai 18 ai 25 anni (non compiuti) esiste la versione young, Napoli 3 giorni Giovani. Al costo di soli 12 euro, i ragazzi avranno diritto ad accedere a 10 diversi siti, più altri ingressi ridotti (trasporti inclusi).

  • Campania 3 giorni: permette l’ingresso in 2 siti a scelta presenti nella lista. Dal 3° in poi si ha diritto all’ingresso ridotto. Costa 32 euro e consente l’utilizzo dei traporti pubblici del Consorzio UNICOCAMPANIA per e da i luoghi scelti.

Anche in questo caso, per i ragazzi dai 18 ai 25 anni (non compiuti) godono di un’agevolazione: Campania 3 giorni Giovani. Al costo di soli 25 euro, i ragazzi avranno diritto ad accedere a 30 diversi siti, più altri ingressi ridotti (trasporti inclusi).

  • Campania 7 giorni: questo pass consente l’ingresso in 5 siti a scelta presenti nella lista. Dal 6° in poi, l’utente ha diritto all’ingresso ridotto. Il costo è di 34 euro.
  • 365 Abbonamento Gold: con questo abbonamento, che non comprende i trasporti, sarà possibile entrare 2 volte in anno in ciascuno sito presente nella lista. Una seconda lista contiene invece i siti in cui accedere usufruendo dell’ingresso ridotto. Il costo è di 43 euro.

Per i ragazzi dai 18 ai 25 (non compiuti) anni esiste la versione 365 Abbonamento Gold Giovani (al costo di 33 euro).

Come acquistare Campania Artecard?

Il pass è acquistabile:

  • Online, collegandosi alla pagina web ufficiale.
  • Tramite app >artecard, disponibile gratuitamente per iOS e Android.
  • Presso un Artecard Point, presente sul territorio.

Per informazioni aggiuntive riguardo la Campania Artecard, la lista dei siti cui il pass da accesso e le condizioni d’acquisto e utilizzo, si invita a visitare la pagina web ufficiale.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

I risultati del GP di Montréal

A Montréal una deludente Ferrari ritira sia la macchina di Charles Leclerc che di Carlos Sainz Jr. Un appassionante GP di Montréal ha visto vincere

Sipario

Ed infine dunque ci nobilitammo, eWiva!! Mister Conte al Napoli è il modo migliore per mandare al macero quest’annus horribilis (accompagnandolo prudentemente con lo scaramantico