TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Napoli club Cagliari passione senza fine

«Non c’è mare che ci separi» è il motto del Napoli Club Cagliari nato il 10/04/2019.

A partire da oggi ci occuperemo del tifo organizzato del Napoli, con le realtà più rappresentative del territorio e non solo. Un ampio spazio sarà infatti dedicato anche agli sportivi presenti in Europa, oltreoceano e addirittura in Africa, grazie anche alla nutrita colonia nelle fila azzurre, che testimoniano, globalmente l’affetto e l’attaccamento dei napoletani per la squadra partenopea.


Partiamo con l’associazione nata a Cagliari grazie all’impegno di uno sparuto gruppo di appassionati, che oggi conta 300 soci ordinari, la maggioranza di origine campana (ci sono anche diversi sardi e, tra tutti, una folta rappresentativa femminile e giovanile).

I soci sostenitori sono 70, tra i quali, spicca oltre la fede per la maglia azzurra, anche diverse e tante iniziative sociali, culturali, culinarie e sportive che intraprende il club tra cui donazioni sangue AVIS, raccolta fondi per le famiglie colpite dagli incendi in Sardegna, raccolta generi alimentari Caritas Diocesana, donazione di ovetti di cioccolato ai bambini dell’ospedale Microcitemico di Cagliari, che si distingue dunque anche per l’impegno sociale a supporto dei meno abbienti.


Il gruppo ha creato anche una rappresentativa di calcio, costituita da alcuni soci, con la quale vengono disputate amichevoli contro squadre locali.


Vale la pena ricordare anche l’evento organizzato in occasione delle feste natalizie del 2020/2021, dove è stata data vita alla prima tombolata 2.0 la “T.A.D.” (tombola a distanza) riservata a tutti i soci iscritti.


Il Club è peraltro tra i fondatori dell’U.A.N.M. (Unione Azzurra nel Mondo) gruppo di oltre 60 Club Napoli di tutto il mondo.

Un impegno quindi a tutto tondo, nel nome dello sport e non solo.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Italiane stellari in Europa League

Voi suonerete le vostre trombe noi suoneremo le nostre campane. Questo il motto di piercapponi che riecheggia nella testa degli italiani. Quarti di finale ad

Le voci di dentro

I sogni son desideri Il partitone del turno di andata di Champions dell’altra sera tra il Real Madrid ed il City, ha solleticato desideri immaginifici

Controluce

“Abbiamo dimostrato di non meritare la classifica che abbiamo. Avanti così per le prossime sette sfide verso l’Europa!”. Così recita il tweet postato dalla SSCN