TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Odessa si prepara all’assedio.

Odessa, prossima tappa della escalation russa.
Dalla salita dello yacht club i camioncini carichi partono in direzione del centro, Odessa si prepara anche così a difendersi.
La sabbia delle sue spiagge raccolta nei sacchi di juta diventa barriera di protezione, questo è ciò che rimane nella spiaggia.
I volontari sono qui dalle 9 del mattino, sotto la neve a raccogliere la sabbia. Hanno varie età, sono tutti volontari. Ognuno ha un compito ben preciso: ” mi spacco la schiena dal 27 febbraio”, dice Victor, “aiuto così i nostri soldati, lo faccio per la mia famiglia, per la mia terra“.
Anche Lena, soprano della Filarmonica, è rimasta qui al fronte, ” non sono scappata perché amo la mia città, amo il mio paese, i russi dicono che vogliono venire a salvarci, io non ci credo. Noi non abbiamo bisogno di loro”.
Anche se oggi la foschia nasconde l’orizzonte tra chi raccoglie la sabbia, tutti sanno che il nemico è proprio lì davanti.
Queste le ultime testimonianze dei residenti di Odessa, che si preparano a fronteggiare un’invasione che sembra imminente.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Senza il nastro rosa

“È giunta mezzanotte, Si spengono i rumori, Si spegne anche l’insegna Di quell’ultimo caffè” canta Domenico Modugno ne “L’uomo in Frack”. Così allo scoccare della

Ferrari Vittoria GP d'Italia

F1: I risultati del GP d’Italia

Grandissima vittoria di Leclerc; le McLaren volano e chiudono in seconda e terza posizione Un grandissimo GP d’Italia vede dominare la Ferrari. Il monegasco Charles

ferrari a monza

LECLERC VINCE A MONZA

Leclerc vince a Monza! Ferrari torna sul gradino più alto del podio, nel Tempio della velocità, a casa sua. Le McLaren di Norris e Piastri