TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Tensione tra Polonia e Russia

Sale la tensione tra Polonia e Russia dopo le ultime parole del del Deputato russo Oleg Morozov.

Esattamente ad alzare i toni dello scontro sono le ultime parole pronunciate dal deputato nonchè presidente del comitato di controllo della Duma, Oleg Morozov che di fatto ha attaccato il primo ministro polacco Mateusz Morawiecki.

Morawiecki appena due giorni fa aveva ribadito la necessità di “Deputinizzare il mondo” che fanno seguito una precedente intervista nella quale il primo ministro ha definito la Russia come “tumore canceroso”

Di seguito non ha tardato la reazione da parte di Mosca, attraverso Il deputato della Duma,Morozov, che avverte, le dichiarazioni sulla Russia incoraggiano di fatto a mettere la Polonia al primo posto nella lista per la denazificazione dopo l’Ucraina.

Parole pesantissime dunque, al vaglio del consiglio di sicurezza della Polonia, dove per far fronte alle minacce è stata indicata anche la proposta di creare una sorta di “albo” con persone da da richiamare in caso di necessità, come ad esempio ex militari. Guardie di frontiera ed ex poliziotti. che potrebbero essere richiamati in caso di necessità e di gestione di un eventuale crisi.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati