TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Proseguono le Ricerche a Ischia

Ad Ischia continuano le ricerche, difficili dei quattro dispersi. Otto le vittime la paura è concentrata ora sulla nuova ondata di maltempo che potrebbe arrivare sull’isola e quindi saranno possibili altre evacuazioni.

Le ricerche proseguono lungo tutto il percorso della colata di fango ma a Casamicciola gli sforzi maggiori adesso sono rivolti in particolare nella zona delle abitazioni.

Si lavora su via Celario spazzata via dalla frana, anche grazie al supporto di mezzi meccanici che hanno potuto finalmente raggiungere l’area lungo la pista aperta fatica nel fango dai Vigili del Fuoco.

Si cercano i dispersi. Dove sono stati rinvenuti già i corpi dei loro tre figli, i soccorritori scavano per trovare Valentina e Gianluca Monti i genitori.

Otto quindi le morti accertate, tra i quattro dispersi anche Salvatore il compagno di Eleonora ,la prima vittima recuperata e poi una donna di 31 anni.

A valle, alla fatica dei soccorritori, si unisce quella dei residenti, dei volontari, i così detti Angeli del fango, tra i quali alcuni giovanissimi e instancabili, che con la morte nel cuore si trovano a guardare avanti rimuovendo auto e pulendo strade.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati