TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Messa in Sicurezza ad Ischia con la Preoccupazione Meteo

Proseguono le operazioni per la messa in sicurezza degli abitanti di Ischia.  Il commissario Giovanni Legnini ha riferito che l’evacuazione di ieri a Casamicciola è stata caratterizzata da un’attività intensa e frenetica.

Il provvedimento di evacuazione è stato anticipato e l’operazione è riuscita nel suo complesso, anche se ci sono state difficoltà. “Un lavoro difficile ma ben fatto”, così riferisce  Legnini

Intanto ieri è scattata la allerta meteo gialla prorogata fino alle 16 di domenica

Si è messa in moto la macchina dell’emergenza, evacuata la zona rossa, il pericolo di nuove frane e allagamenti resta alto.

Più di mille persone hanno lasciato le loro abitazioni, dirette verso gli otto punti di raccolta, presso i quali sono stati trasportati presso strutture alberghiere messe a disposizione mentre altri sono stati ospitato in casa di parenti o amici.

Penalizzati gli anziani e i fragili che hanno avuto difficoltà nel lasciare le loro case. 54 infatti le famiglie che non hanno voluto lasciare la propria abitazione, mentre l’allerta meteoanche incombe scattata ieri è stata prorogata fino alle 16 di domani.

Continuano intanto le ricerche dell’ultima persona dispersa, dove sotto una coltre di fango restano 11 le vittime accertate.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati