TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Covid, Stabile l’incidenza

Resta stabile il numero dei positivi al covid durante questa settimana come riferito dall’istituto superiore della sanità e dal Ministero della Salute, nei loro report settimanali, mentre risulta in aumento, seppur minimo, l’indice di trasmissibilità RT.

A livello nazionale risulta invece un lieve aumento del tasso di occupazione da parte di ammalati di Covid, sia nei reparti oordinari ospedalieri, che nelle terapie Intensive, li dove invece questi risultavano stabili e la scorsa settimana.

Sette in particolare le regioni dove si registra il superamento della soglia fissata al 15%. Si tratta dell’Umbria con un preoccupante 35,5%, seguono la Liguria al 27% e il Friuli Venezia Giulia 20%. Numeri meno preoccupanti invece nelle marche con un indice al 18,6% la Valle d’Aosta al 17,9% e il Veneto al 16%.

L’attività è naturalmente costantemente monitorata dal ISS e dal ministero della salute.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

I risultati del GP di Montréal

A Montréal una deludente Ferrari ritira sia la macchina di Charles Leclerc che di Carlos Sainz Jr. Un appassionante GP di Montréal ha visto vincere

Sipario

Ed infine dunque ci nobilitammo, eWiva!! Mister Conte al Napoli è il modo migliore per mandare al macero quest’annus horribilis (accompagnandolo prudentemente con lo scaramantico