TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Scattano gli Aumenti per il Nuovo Anno

Nuovo anno in salita per le tasche degli italiani, con una serie di aumenti, soprattutto per trasporti e cibo.

Il 2023 si apre all’insegna di rincari, con in prima linea i trasporti italiani, con gli incrementi dei pedaggi autostradali e contestuali gli aumenti di benzina gasolio determinati dall’addio allo sconto fiscale sui carburanti.

Previsti aumenti per ii biglietti di autobus e metropolitani, le associazioni dei consumatori stimano un aggravio complessivo di 366€ l’anno a famiglia.

Il 2022 non è stato certamente un anno da ricordare per la transizione verso l’elettrico, cosi dice la federazione dei concessionari auto, la quota di mercato dei veicoli elettrici che sarebbe dovuta crescere con la spinta degli incentivi statali e invece scesa rispetto al 2021.

Il governo per far fronte all’emergenza dal 10 gennaio ha previsto uno stanziamento di 630 milioni di euro, si riapre quindi la possibilità di avere incentivi per l’acquisto di auto e moto meno inquinanti.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Euro 2024 la Spagna vince la coppa

Finale Europei Germania 2024 Spagna e Inghilterra si contendono l’ambito trofeo che incoronerà gli iberici la squadra più forte d’Europa. La coreografia è quella delle

Napoli: Hermoso è stanco di aspettare

Lo spagnolo vorrebbe trasferirsi subito a Napoli Mario Hermoso, difensore ex Atletico Madrid, è intenzionato a vestire la maglia del Napoli che per ora, come riferito da Tuttosport,