TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Brasile Assalto al Potere

Gravissimi scontri in Brasile dove migliaia di sostenitori dell’ex presidente Bolsonero hanno occupato e devastato i palazzi governativi.

L’esercito sembra avrebbe ostacolato le operazioni di intervento della polizia. 

Una azione  senza precedenti al cuore della democrazia delle più alte istituzioni del Brasile e della sua capitale Brasilia.  Violenza, vandalismo e distruzione da parte dei sostenitori dell’ex presidente brasiliano Bolsonero, sconfitto alle elezioni. 

Una marea umana che ha posto in stato di assedio i palazzi del potere, con blocchi stradali, Camion e trattori. 

Ieri pomeriggio migliaia di persone sono entrate in azione di riversandosi nelle strade di fronte ai palazzi istituzionali, la polizia quasi inesistente, prova a resistere, ma la folla dilaga dei palazzi. 

Presi d’assalto il Parlamento, il palazzo presidenziale, in tribunale supremo federale, che per fortuna a  quell’ora erano vuoti.  Una esplode la violenza senza precedenti.

Il presidente Lula in Florida ha annunciato l’immediato rientro in patria, dove è  stata minata la sicurezza interna con quello che molti non esitano a definire un vero e proprio golpe.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Italiane stellari in Europa League

Voi suonerete le vostre trombe noi suoneremo le nostre campane. Questo il motto di piercapponi che riecheggia nella testa degli italiani. Quarti di finale ad

Le voci di dentro

I sogni son desideri Il partitone del turno di andata di Champions dell’altra sera tra il Real Madrid ed il City, ha solleticato desideri immaginifici

Controluce

“Abbiamo dimostrato di non meritare la classifica che abbiamo. Avanti così per le prossime sette sfide verso l’Europa!”. Così recita il tweet postato dalla SSCN