TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Giorgia Meloni 100%

Giorgia Meloni in un video spiega i primi 100 giorni del suo governo.

“L’Italia è in una situazione più solida di quanto alcuni vogliono far credere”, ha aggiunto il premier nella puntata della sua rubrica social in occasione dei 100 giorni del suo governo. “Lo spread negli ultimi anni è stato considerato il grande metro di giudizio per valutare lo stato dell’economia italiana – ha detto -. Negli ultimi cento giorni è sceso da 236 a 175 punti base. La Borsa ha registrato un aumento del 20%, la Banca d’Italia stima che nel secondo semestre 2023 l’economia italiana sarà in netta ripresa e che quella ripresa si stabilizzerà nel 2024 e nel 2025. E che l’inflazione tornerà a livelli accettabili”. “Il bilancio di questo lavoro, che è una maratona e non sono 100 metri, lo voglio tirare alla fine di questo percorso. Io posso dire che sono ottimista”

il premier precisa  quello che è stato fatto in questi giorni, un patto per proteggere anziani e fragili rafforzando l’assistenza domiciliare, il progetto stazione sicure, più poliziotti e più controlli e poi due viaggi nord Africa, sviluppo in cambio di energia per fare dell’Italia una porta di approvvigionamento energetico dell’Europa e frenare l’immigrazione clandestino. Questo è possibile quando si mettono insieme le forze politiche per portare tecnologie e sviluppo oltre che posti di lavoro e combattere l’immigrazione irregolare e noi l’abbiamo fatto, con la Libia, attraverso un accordo sul contrasto all’immigrazione irregolare per arrestare le partenze.

Infine la riforma della Giustizia “voglio che il cittadino torni a credere nello stato in tempi certi e un sistema efficiente”

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

I risultati del GP di Montréal

A Montréal una deludente Ferrari ritira sia la macchina di Charles Leclerc che di Carlos Sainz Jr. Un appassionante GP di Montréal ha visto vincere

Sipario

Ed infine dunque ci nobilitammo, eWiva!! Mister Conte al Napoli è il modo migliore per mandare al macero quest’annus horribilis (accompagnandolo prudentemente con lo scaramantico