TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

I PRINCIPALI FATTI DI OGGI

Lunedì 8 maggio

I 75 anni del Senato

Festa speciale al Senato. Ricorrono 75 anni dalla prima seduta. Apre i lavori il Presidente Ignazio La Russa: “Questa celebrazione l’ho voluta, l’ho sentita necessaria. In mezzo alla gente celebriamo i valori del Senato e della Costituzione”, accoglie così il Capo di Stato Sergio Mattarella.

La seduta speciale è stata aperta da un’ospite d’eccezione, un emozionatissimo Gianni Morandi. L’artista ha interpretato l’Inno di Mameli ma anche “Apri tutte le porte” e “Fatti mandare dalla mamma” tra gli applausi di, tra gli altri, Giorgia Meloni e Liliana Segre.

Primo faccia a faccia tra la Meloni e Schlein

Domani primo incontro tra la presidente del Consiglio e la segretaria del Pd. Tra i temi caldi l’ipotesi, cavallo di battaglia della maggioranza, l’ipotesi di presidenzialismo (o premierato), ma anche l’autonomia differenziata, il ripristino delle Provincie, i poteri di Roma capitale. Soluzioni condivise non sembrano facili da raggiungere: servono 2/3 del Parlamento per cambiare la Costituzione ed evitare il Referendum.

Autobus precipita a Ravello

Precipita dai tornanti della costiera amalfitana: un volo di 20 metri toglie la vita ad un giovane conducente di autobus di soli 29 anni.

Ci troviamo nei pressi di Ravello, lungo la strada che conduce a Castiglione. Il mezzo precipita a ridosso di un tornante e finisce nei pressi di un’abitazione sottostante. Perde la vita il giovane conducente, figlio del titolare dell’impresa di trasporti. Sull’autobus non ci sono altre persone.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati