La Corte d’Appello di Milano ha ridotto a nove anni e mezzo la pena per Antonio Di Fazio imprenditore farmaceutico accusato di violenza sessuale
pena ridotta in appello dunque per l’ex imprenditore farmaceutico Antonio Di Fazio imputato per 6 episodi di violenza sessuale con utilizzo di benzodiazepine.
Il caso era salito alla ribalta della cronaca per la denuncia di alcune studentesse che avevano dichiarato di essere state sottoposte alla Brutale violenza da parte dell’imprenditore, che le avrebbe stordite con l’uso di droghe per poi approfittarsi di queste senza il loro consenso.
Tra le vittime anche la moglie che aveva denunciato violenze continue da parte del marito
Da qui il successivo giudizio che aveva portato a quindici anni di reclusione, successivamente però appellato dal ricorrente, con il raggiungimento della riduzione della pena
In relazione Il caso dell’ex moglie, che aveva sporto ben 13 denunce, il reato è stato dichiarato prescritto, la Procura Generale nel processo di primo grado aveva chiesto per Di Fazio 12 anni riconoscendo la continuazione tra i reati, ma la pena è stata poi ridotta in appello.
Nonostante la riduzione, la sentenza non soddisfa pero i legali dell’imputato, sebbene appaia improbabile un ricorso in Cassazione.