TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Iniziano oggi gli esami di maturità per le giovani leve italiane.

Il giorno più atteso dai giovani studenti italiani è arrivato. Al termine degli esami di terza media cominciano, infatti, quelli di maturità.

Poco più di 536.000 studenti, oggi, inizieranno la prova scritta di italiano, uguale per tutti e suddivisa in tre diverse tipologie: analisi di testo, tema di attualità , testo argomentativo, in tutto 6 ore per completare il proprio lavoro.

Ovviamente, messa al bando per cellulare e smartphone. Per quanto riguarda invece le tracce sull’attualità in pole position, naturalmente, il tema della guerra in Ucraina o quello tanto sentito sull’intelligenza artificiale.

La premier Meloni, in un videomessaggio, ha voluto fare gli auguri ai ragazzi: “siate creativi, buttatevi a capofitto nei vostri sogni e credeteci fino in fondo. Ricordatevi che da oggi iniziano i giorni più importanti della vostra vita, per cui tutto bene e In bocca al lupo” .

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

giro d'Italia

Il Giro d’Italia torna a Napoli

Come preannunciato, il Giro d’Italia torna a Napoli a maggio 2025, con la tratta Potenza-Napoli. La Sesta Tappa del Giro d’Italia Per il quarto anno

Napoli e Kvicha

E se ne va

E se ne va …. 🎼 🎤 non solo la capolista a quanto pare, ma anche il suo giocatore più talentuoso. Kvara, politicamente assente anche