TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Iniziano oggi gli esami di maturità per le giovani leve italiane.

Il giorno più atteso dai giovani studenti italiani è arrivato. Al termine degli esami di terza media cominciano, infatti, quelli di maturità.

Poco più di 536.000 studenti, oggi, inizieranno la prova scritta di italiano, uguale per tutti e suddivisa in tre diverse tipologie: analisi di testo, tema di attualità , testo argomentativo, in tutto 6 ore per completare il proprio lavoro.

Ovviamente, messa al bando per cellulare e smartphone. Per quanto riguarda invece le tracce sull’attualità in pole position, naturalmente, il tema della guerra in Ucraina o quello tanto sentito sull’intelligenza artificiale.

La premier Meloni, in un videomessaggio, ha voluto fare gli auguri ai ragazzi: “siate creativi, buttatevi a capofitto nei vostri sogni e credeteci fino in fondo. Ricordatevi che da oggi iniziano i giorni più importanti della vostra vita, per cui tutto bene e In bocca al lupo” .

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Euro 2024 la Spagna vince la coppa

Finale Europei Germania 2024 Spagna e Inghilterra si contendono l’ambito trofeo che incoronerà gli iberici la squadra più forte d’Europa. La coreografia è quella delle

Napoli: Hermoso è stanco di aspettare

Lo spagnolo vorrebbe trasferirsi subito a Napoli Mario Hermoso, difensore ex Atletico Madrid, è intenzionato a vestire la maglia del Napoli che per ora, come riferito da Tuttosport,