TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

6000 morti in Libia dopo che un uragano ha attraversato il paese

La libia in ginocchio dopo che un uragano dalle proporzioni bibliche si è abbattuto sul paese africano. Almeno 6.000 i morti e olree 10.000 i feriti.

Il ministero degl interni libico pero al momento parla ancora di stime al ribasso, considerato che all’appello mancano ancora un numero impressionante di dispersi.

La violenza del tornado ha distrutto due dighe nella Cirenaica che hanno prodotto un allargamento. La città maggiormente colpita e Derna.Al momento la situazione è disperata con corpi ovunque, edifici distrutti, e le vie di comunicazione interrotte rendono difficoltose le operazioni di soccorso. Unica strada piu agevole è quella via mare.

il primo ministro Osama Hammad ha definito la situazione catastrofica. Immediate le manifestazione di solidarietà da parte di tutto il mondo. I comitati di crisi si stanno mobilitando per portare aiuto in una Corsa contro il tempo per assistere I Sopravvissuti e scongiurare il pericolo di un epidemia di colera.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Euro 2024 la Spagna vince la coppa

Finale Europei Germania 2024 Spagna e Inghilterra si contendono l’ambito trofeo che incoronerà gli iberici la squadra più forte d’Europa. La coreografia è quella delle

Napoli: Hermoso è stanco di aspettare

Lo spagnolo vorrebbe trasferirsi subito a Napoli Mario Hermoso, difensore ex Atletico Madrid, è intenzionato a vestire la maglia del Napoli che per ora, come riferito da Tuttosport,