TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Primarie per le Presidenziali americane avanza Trump

Nelle primarie in Iowa, Donadl Trump parte come favorito alle elezioni.

Secondo gli ultimi sondaggi il magnate americano viene dato al 48%, al secondo posto Niki Haley col 20%, terzo Ron De Santis fermo al 16%.

Non sembrano avere avuto alcun riflesso le inchieste giudiziarie in cui il tycoon è coinvolto, nonostante le quali corre in arrestabile per rinnovare un posto alla casa bianca che alle primarie per la scelta del candidato alle elezioni presidenziali, vedono un margine di vantaggio dell’ex presidente mai registrato peraltro nella storia

Un precedente però incombe su Trump, come una spada di Damocle, quando nel 2016 sempre in Iowa, quando ai sondaggi risultava essere primo, venne scalzato alla fine dal Ted Cruz senatore del Texas.

Proprio gli ultimi sondaggi a dire la verità preoccupano l’ex presidente lì dove si registra l’ascesa di Nicky Haley, dal cui staff trapela assai ottimismo.

Nel frattempo si fanno i conti con le condizioni climatiche dello stato del Midwest, che hanno fatto scendere le temperature a -20 gradi, bloccando le città con gli elettori che dovranno sfidare il gelo per concedere la propria fiducia ai candidati.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati