TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Medicina: Burioni rimanda più del 90% degli studenti

All’Università San Raffaele di Milano sono stati ben 408 gli studenti di Medicina che si sono presentati ai pre-test dell’esame di Microbiologia.

Titolare della cattedra è il professore Roberto Burioni che, incredibilmente, ha rimandato ben 398 studenti, quasi il 98% di chi si era presentato. A passare definitivamente ai test, quindi, sono stati solamente in dieci ragazzi.

Il virologo, da quanto riferisce il sito de la repubblica, avrebbe inviato una mail con scritto <<il 17% dei partecipanti ignorava l’agente eziologico della scarlattina e il 44% non ha saputo indicare come fare una diagnosi di influenza>>.

Il caso è stato aperto dopo che una ragazza, presente all’esame, ha denunciato l’accaduto su TikTok.

Una domanda, a questo punto, sorge spontanea: è solo colpa dei ragazzi o il professore non è riuscito, nelle sue lezioni, a trasmettere le giuste conoscenze ai ragazzi?

Per riprende una frase di Mr. Han, personaggio del celebre film The Karate Kid: “non ci sono cattivi allievi, ma solo cattivi maestri”.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Italiane stellari in Europa League

Voi suonerete le vostre trombe noi suoneremo le nostre campane. Questo il motto di piercapponi che riecheggia nella testa degli italiani. Quarti di finale ad

Le voci di dentro

I sogni son desideri Il partitone del turno di andata di Champions dell’altra sera tra il Real Madrid ed il City, ha solleticato desideri immaginifici

Controluce

“Abbiamo dimostrato di non meritare la classifica che abbiamo. Avanti così per le prossime sette sfide verso l’Europa!”. Così recita il tweet postato dalla SSCN