TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

I risultati del GP di Montréal

A Montréal una deludente Ferrari ritira sia la macchina di Charles Leclerc che di Carlos Sainz Jr.

Un appassionante GP di Montréal ha visto vincere un super Max Verstappen che nonostante le varie difficoltà, date dal meteo e da una pista che tendeva in alcuni punti ad asciugarsi velocemente e in altri a restare bagnata, ha guidato divinamente. Al secondo posto, invece, il britannico Lando Norris che aveva assaporato, tra il 46esimo e il 48esimo giro, la possibilità di vincere ma la scelta di rimanere fuori con le intermedie – quando la pista era quasi del tutto asciutta – non lo ha ripagato. Il terzo posto ha visto una battaglia a tre tra Piastri, Russell e Hamilton. A spuntarla è stato il #63, George Russell.

La partenza del gran premio del Canada ha visto un avvio tranquillo, tranne per un contatto di Sergio Perez – che poi si è ritirato al 53esimo giro – con un’altra vettura. Da segnalare 5′ di penalità a Ricciardo per una falsa partenza. Grande gara della Haas che, anche se non è andata a punti, per i primi otto giri è riuscita ad impensierire macchine molto più competitive capendo di poter partire con una gomma full-wet.

Una deludente Ferrari ha concluso questo tragico week-end con un doppio ritiro, prima Charles Leclerc, che – a seguito di una strategia errata – torna ai box al 43esimo giro e conclude così una pessima gara, e poi Carlos Sainz, che al 54esimo giro – a seguito di un testacoda – impatta contro Albon causando sia il suo ritiro che del pilota della Williams. Leclerc, intervistato da Sky Sport, parlando dei problemi avuti questa settimana ha detto: “Il fatto che cambiamo motore spesso non è un buonissimo segno, non so quale sia stato il problema oggi. Sicuramente il motore non ha funzionato, ieri a non funzionare è stato altro. Nonostante tutte le difficoltà, ero fiducioso di poter fare benino”.

Questa la classifica del GP di Montréal:

PosPilotaScuderia
1Paesi BassiM. VerstappenRed Bull
2Regno UnitoL. NorrisMcLaren
3Regno UnitoG. RussellMercedes
4Regno UnitoL. HamiltonMercedes
5AustraliaO. PiastriMcLaren
6SpagnaF. AlonsoAston Martin
7CanadaL. StrollAston Martin
8AustraliaD. RicciardoRacing Bulls F1 Team
9FranciaP. GaslyAlpine
10FranciaE. OconAlpine
Giro veloce per Lewis Hamilton con il tempo di 1:14.856

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati