TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

SAN PAOLINO E LA FESTA DEI GIGLI

Oggi – 22 giugno 2024 – si festeggia San Paolino, vescovo di Nola a cui è dedicata la 1593esima edizione della Festa dei Gigli, che sarà celebrata il giorno 30.

Si entra dunque nelle fasi più concitate della Festa dei Gigli, che dal 2013 è patrocinata dall’UNESCO e dall’associazione GRAMAS delle Macchine a Spalla.

Domenica 23 giugno avverrà già una prima ballata con i gigli spogliati, divisa in una prima mattutina alle ore 10:00 e una seconda serale alle ore 20:30.

Non manca un ricco programma, redatto dalla Fondazione dei Gigli, che accompagnerà tutta la settimana con serate gastronomiche e ospiti musicali come Elettra Lamborghini e Zero Assoluto. Eventi cardine della festa saranno il Venerdì delle cene, il Sabato dei Comitati e, finalmente, la vera e propria Festa dei Gigli con la ballata ufficiale degli obelischi.

Dopo l’entrata in Piazza Duomo delle nove Macchine a Spalla, sarà portata in processione la statua di San Paolino; a seguire ci sarà la benedizione del Vescovo di Nola Mons. Francesco Marino.

PassNews augura un buon San Paolino e una buona Festa dei Gigli a tutte le corporazioni, i comitati festa e le paranze auspicando serietà, educazione e passione religiosa.

W San Paolino. W la Festa dei Gigli.

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Matteo alla guida di una macchina

Spicci in Sottofondo

Spicci in Sottofondo. Il 6 dicembre 2024 uscirà su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Matteo De Masi, in arte Spicci. Matteo nasce

Torino Napoli le pagelle

Ancora una settimana da primi in classifica per i partenopei che conquistano il comunale di torino e mantengono inalterata se non addirittura aumentando le distanze