TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

SAN PAOLINO E LA FESTA DEI GIGLI

Oggi – 22 giugno 2024 – si festeggia San Paolino, vescovo di Nola a cui è dedicata la 1593esima edizione della Festa dei Gigli, che sarà celebrata il giorno 30.

Si entra dunque nelle fasi più concitate della Festa dei Gigli, che dal 2013 è patrocinata dall’UNESCO e dall’associazione GRAMAS delle Macchine a Spalla.

Domenica 23 giugno avverrà già una prima ballata con i gigli spogliati, divisa in una prima mattutina alle ore 10:00 e una seconda serale alle ore 20:30.

Non manca un ricco programma, redatto dalla Fondazione dei Gigli, che accompagnerà tutta la settimana con serate gastronomiche e ospiti musicali come Elettra Lamborghini e Zero Assoluto. Eventi cardine della festa saranno il Venerdì delle cene, il Sabato dei Comitati e, finalmente, la vera e propria Festa dei Gigli con la ballata ufficiale degli obelischi.

Dopo l’entrata in Piazza Duomo delle nove Macchine a Spalla, sarà portata in processione la statua di San Paolino; a seguire ci sarà la benedizione del Vescovo di Nola Mons. Francesco Marino.

PassNews augura un buon San Paolino e una buona Festa dei Gigli a tutte le corporazioni, i comitati festa e le paranze auspicando serietà, educazione e passione religiosa.

W San Paolino. W la Festa dei Gigli.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Euro 2024 la Spagna vince la coppa

Finale Europei Germania 2024 Spagna e Inghilterra si contendono l’ambito trofeo che incoronerà gli iberici la squadra più forte d’Europa. La coreografia è quella delle

Napoli: Hermoso è stanco di aspettare

Lo spagnolo vorrebbe trasferirsi subito a Napoli Mario Hermoso, difensore ex Atletico Madrid, è intenzionato a vestire la maglia del Napoli che per ora, come riferito da Tuttosport,