TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

L’Amica Geniale: in arrivo la quarta stagione, ultima e imperdibile

Perché guardarla?
La famosa serie targata Rai, tratta dall’omonimo libro di Elena Ferrante, “L’Amica Geniale” accoglie dentro di sé un universo di temi: amicizia, amore, lotta, famiglia, ascesa, lavoro, studio, politica. Guardare “L’Amica Geniale” consente allo spettatore di osservare la realtà attorno a sé con occhi diversi, riflettendo su questioni diverse.
Una serie senza dubbio coinvolgente, sin dalla prima stagione i personaggi diventano familiari e le loro vite si intersecano con le nostre.
Il cast: cambiamenti nel tempo
Nel corso delle varie stagioni, il cast ha visto cambiamenti importanti. Cambiamenti necessari, vista la crescita delle due protagoniste Lila e Lenù: prima interpretate rispettivamente da Ludovica Nasti ed Elisa Del Genio, successivamente da Gaia Girace e Margherita Mazzucco. In questa quarta stagione troviamo Lila e Lenù divenute ormai donne adulte, interpretate rispettivamente da Irene Maiorano e Alba Rohrwacher. Inoltre, nel cast troviamo anche attori come Fabrizio Gifuni nei panni di un Nino Sarratore adulto, i cui atteggiamenti ricordano perfettamente quelli del giovane Nino interpretato da Francesco Serpico.
Le varie fasi della vita
“L’Amica Geniale” consente agli spettatori di ammirare un grande viaggio temporale: come ogni vita umana, tutto parte dall’infanzia, per poi giungere all’adolescenza e le grandi scelte della vita. Le vite delle due protagoniste Lila e Lenù si intrecciano, poi si perdono, ma è proprio da questa quarta stagione che si evince la visceralità di questo rapporto. Un rapporto costituito da alti e bassi, da amore e odio, da affetto e rivalità. Ma tutto ciò tenuto insieme dal filo rosso del destino, che le ha tenute strette negli anni, anche a distanza.

Alessandra Sodano

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Il napoli ha fatto 13

Con la vittoria ottenuta contro il Monza di Nesta il Napoli raggiunge la testa della classifica posizionandosi da solo a 13 punti.Il pubblico del Maradona