TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Il Napoli crolla contro l’Udinese

Il Napoli di Conte crolla contro l’Udinese nel Sunday Match della 24esima giornata di Serie A. Non bastano i titolari, non incidono i subentrati.

Primo piccolo passo falso della squadra di Antonio Conte nel 2025. Nonostante il nono risultato utile consecutivo, gli azzurri hanno rallentato, perdendo due dei tre punti in palio nella sfida contro l’Udinese. L’Inter di Inzaghi ha, dunque, la possibilità di riscattarsi di nuovo con la Fiorentina e riagganciarsi al Napoli nella corsa Scudetto 2024/25. I partenopei, infatti, sono ancora primi in classifica a 55 punti mentre l’Inter è virtualmente a 51 con una partita ancora da giocare (-1 in caso di vittoria).

La partita è stata sbloccata al 37′ con Scott McTominay. Tuttavia l’Udinese ha subito rimesso in pari il risultato con un vero e proprio assolo di J. Ekkelenkamp al 40′, dopo una disattenzione generale della difesa del Napoli. Gli azzurri provano a riportarsi avanti, sfruttando anche tutti i cambi i quali, però, non danno i frutti sperati. La partita è in calando e il risultato rimane fermo. Finisce 1-1 allo Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta.

Tuttavia rimane fermo sulle proprie idee Mister Antonio Conte: «Non abbiamo concretizzato alcune occasioni importanti e abbiamo fatto subito rientrare in partita l’Udinese. È un peccato perché penso che meritassimo di più».

Nonostante la sensazione generale tra i tifosi, secondo cui molti dei titolari siano sembrati un po’ appannati e i subentranti (noti ormai per la loro foga, ndr) abbiano mostrato poca incisività, Conte ha ribadito: «Nel primo tempo, in realtà, le statistiche ci dicono che abbiamo creato tanto. Forse nel secondo tempo la prestazione è andata scemando. Detto questo, ci sta il pareggio con l’Udinese, che ha ottimi giocatori. Per noi è stata un’occasione persa solo per fare punti per arrivare in Europa. Non dobbiamo confondere la realtà, stiamo facendo qualcosa di straordinario».

Il Napoli, comunque, crolla con l’Udinese. Solo un piccolo passo falso per Conte o un campanello d’allarme?
Aspettando Inter-Fiorentina…

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati