TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

cumare express

CuMare Express: arriva il treno che collega Napoli alle spiagge di Bacoli e Pozzuoli

É in arrivo CuMare Express, il treno che per tutta la bella stagione collegherà il capoluogo campano alle spiagge di Bacoli e Pozzuoli. Il nuovo treno di EAV, in funzione dal 16 aprile e per tutta la stagione estiva, partirà dalla stazione di Montesanto, diretto verso il mare. Il collegamento avverrà ogni sabato e domenica fino a settembre 2022.

CuMare Express: quali saranno le fermate?

La prima tappa del CuMare Express è la stazione di Pozzuoli. Da qui, i viaggiatori potranno raggiungere sia le spiagge della città che il porto, per partire alla volta di Ischia e Procida.

La seconda fermata è Torregaveta, a Bacoli. I passeggeri avranno modo di raggiungere le spiagge del litorale, Miseno e Miliscola, e la vicina isola di Procida. Si tratta di un’occasione da cogliere, per visitare la piccola isola del golfo di Napoli, eletta Capitale della Cultura 2022.

Inoltre, a richiesta sarà possibile scendere alle stazioni di Lucrino (Pozzuoli) e Fusaro (Bacoli). Da quest’ultima, è possibile raggiungere la Casina Vanvitelliana.

Si tratta di un’interessante novità per i napoletani e i turisti, che durante l’estate potranno usufruire di un comodo collegamento tra la città e il litorale flegreo. La notizia è stata resa nota dal primo cittadino di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, attraverso un post sulla sua pagina Facebook.

Il collegamento aiuterà a smaltire il traffico cittadino, che durante i mesi estivi congestiona le strade che portano alle spiagge del litorale. Questo è sicuramente un vantaggio per i bagnanti e per l’ambiente.

Per usufruire del servizio offerto da CuMare, gli utenti potranno prenotare un posto a bordo tramite piattaforma online. Si tratta di treni di ultima generazione, con servizio di hostess a bordo. Il costo del biglietto è di 10 euro per la sola andata o di 15 euro per andata e ritorno. I bambini sotto i 10 anni viaggiano gratis.

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Chiedici se siamo felici.

Lucio Dalla si chiedeva su quale treno della notte avrebbe viaggiato la felicità, così fuggevole, bramata quanto inafferrabile. Un turno di serie A, il numero