TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Morti bianche. Ancora incidenti sul lavoro

Proseguono in Italia incidenti mortali sul lavoro, una piaga che sembra non avere fine.

A poche ore di distanza nello stesso giorno dal nord al sud del paese, Veneto, Emilia Romagna e Puglia, dove un operaio edile nel Salento è caduto da un’impalcatura e ha perso la vita. Oronzo Pisanò, 53 anni compiuti da una settimana, di Salve, era anche il titolare della ditta in cui lavorava.

A lanciare l’allarme è il proprietario dell’abitazione in via De Gasperi, all’ingresso del comune, nei pressi della strada che conduce alla Provinciale verso Presicce Acquarica.

Un salto di 6 metri, quando sono arrivati i soccorsi non c’era niente da fare, spiegami sanitari.. sarebbe stato un elemento dell’impalcatura non ben montato, a far perdere l’equilibrio.

Sul cantiere sono immediatamente giunti gli ispettori del lavoro insieme ai carabinieri della stazione di Salve, con i colleghi della compagnia di Tricase, che  non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

F1: i risultati del GP d’Ungheria

Dominio McLaren che conclude in prima e seconda posizione La Formula Uno, dopo una settimana di pausa, riparte dall’Ungheria. Altra grande prestazione di Lewis Hamilton