TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Avviato il primo processo per crimini di guerra in Ucraina

Situazione complessa e difficilissima in Ucraina dove il Nord risulta sempre più libero e a Kiev si è avviato il primo e più importante procedimento per crimini di guerra dopo il secondo conflitto mondiale.

Nella capitale si stà processando il primo presunto autore di crimini di guerra ed è lì che si sta giocando la partita della riapertura del paese, con Le ambasciate che tornano a riapre a Kiev. Un tentativo seppur lento di rientro e ritorno alla normalità.

Intanto a kharkiv che si sta liberando dall’assedio, l’ esercito russo che continua a sparare sul settore nord della città.

Ieri è stato colpito il primo dei villaggi vicino a kharkiv, nel Carso è stato distrutto l’istituto della cultura che funzionava da centro di distribuzione di aiuti per una cittadina ormai in ginocchio.

Dopo 2 mesi di guerra nel Donbass l’esercito Russo conosce una battuta d’arresto anche grazie all’attacco ad un ponte costruito per far passare i carrarmati a Mariupol, dove ci sono villaggi ancora sono spaccati in due e dove si combatte senza quartiere duramente da oltre 3 settimane.

Infine c’è il sud Il sud diventata la zona più strategica dove si sta combattendo per il predominio sul Mar Nero soprattutto intorno all’isola dei serpenti e intorno ad Odessa.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

F1: i risultati del GP d’Ungheria

Dominio McLaren che conclude in prima e seconda posizione La Formula Uno, dopo una settimana di pausa, riparte dall’Ungheria. Altra grande prestazione di Lewis Hamilton