TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Cresce il dibattito politico sulla crisi energetica

Incalza  il dibattito politico sulla crisi energetica che stringe nella morsa l’Italia e tutta l’Europa.

Le nostre proposte sono sul tavolo, ribadiscono dal PD, a cominciare dal contratto luce sociale per fornire energia gratis fino al 50% alle famiglie con redditi medio bassi. 

Di Maio annuncia che in caso di vittoria proporrà di far pagare allo stato l’80% della bolletta delle imprese fino a fine anno, mentre la sinistra esorta l’ esecutivo a diffidare le aziende  energetiche che non hanno pagato le tasse sugli extra profitti, proprio nove miliardi vanno recuperati secondo il leader 5 Stelle che vorrebbe estendere questa tassazione anche settori farmaceutici e assicurativi.

Conte poi attacca sull’energia che  sta strangolando aziende e famiglie, “lo  abbiamo preventivato ma loro  non ci hanno ascoltato”

Anche Carlo Calenda vede all’orizzonte un doppio Tsunami, energetico finanziario, che rende indispensabile  sedersi a un tavolo e portare una soluzione. 

Forza Italia si dice disponibile Ma Silvio Berlusconi guarda anche a Bruxelles, solo l’Europa unita può far valere i nostri interessi spiega

Salvini replica,  con  una proposta al consiglio dei ministri  da 30 miliardi e un tetto del 4% agli aumenti delle bollette.

FDI si dice pronta ad andare in Parlamento già domani. Giorgia Meloni dichiara possibile tagliare immediatamente le imposte sulle energie. 

I due leader del centrodestra intanto si incontrano a Messina rivendicando l’unità  della coalizione, le divisioni Le lasciamo agli altri, uniti si vince, scrivono sui social e rilanciano anche i tempi della sicurezza e emergenza. 

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

vaticano

Senza Papa non si cantano messe

Con la morte di Papa Francesco, il trono temporale è vacante da ben quattro giorni: cosa succede ora? L’argentino Bergoglio è deceduto il 21 aprile

san paolino

Salta la Fondazione Gigli di Nola

Nella giornata della Liberazione d’Italia, scoppia l’ennesimo caso: salta la Fondazione Gigli di Nola. Il nuovo terremoto è avvenuto a causa del commissario straordinario che