TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Prende Forma la Nuova Manovra Economica

In primo piano la manovra economica. La Premier Meloni tenta di stringere i tempi per approvarla entro fine anno, per questo chiede ai partiti di limitare emendamenti.

Importante l’incontro con i sindacati convocati per il 7 dicembre. I punti principali della manovra con la bollinatura della ragioneria dello Stato da 35 miliardi è pronta per l’inter parlamentare e i tempi sono strettissimi.

Tra le misure confermate c’è l’aumento a €60 della soglia per accettare pagamenti in contanti, al centro di un confronto con Bruxelles. Previsti Inoltre distanziamenti per il completamento della metro linea C di Roma e resta il progetto per realizzare il ponte sullo stretto di Messina.

Nella Manovra anche due fondi da 80 milioni nel 2023 per innalzare i livelli di sicurezza dei sistemi informativi nazionali, risorse per 200 milioni per l’ammodernamento degli impianti di risalita e la dettazione delle marce per i dipendenti di strutture ricettive.

Resta in sospeso la rivalutazione delle pensioni su cui sindacati sono pronti a dare battaglia CGIL, CISL, UIL e UGL sono state convocate a Palazzo Chigi per discutere della manovra mercoledì 7 dicembre.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Italiane stellari in Europa League

Voi suonerete le vostre trombe noi suoneremo le nostre campane. Questo il motto di piercapponi che riecheggia nella testa degli italiani. Quarti di finale ad

Le voci di dentro

I sogni son desideri Il partitone del turno di andata di Champions dell’altra sera tra il Real Madrid ed il City, ha solleticato desideri immaginifici

Controluce

“Abbiamo dimostrato di non meritare la classifica che abbiamo. Avanti così per le prossime sette sfide verso l’Europa!”. Così recita il tweet postato dalla SSCN