TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Ucraina Zelensky al Congresso Americano.

il leader ucraino Zelenski si presenta al Congresso in America e dopo una visibile commozione e una lunga standing ovation tributatatagli dai deputati, ribadisce la resilienza del popolo ucraino, citando l’offensiva delle Ardenne e Franklyn Delano Roosevelt.

Di fronte alle “primitive tattiche” russe e “contro ogni probabilità, l’Ucraina non è caduta ma vive e combatte”: “non ci arrenderemo mai”.

E questo anche grazie al sostegno “essenziale” degli Stati Uniti: “voglio ringraziare gli americani” e dire loro che gli aiuti concessi a Kiev “non sono beneficienza ma un investimento nella sicurezza globale e nella democrazia”.

Il presidente USA ha inoltre ribadito la presenza degli Stati uniti al fianco dell’Ucraina, “Siamo arrivati al trecentesimo giorno di un attacco brutale e ingiustificato che la Russia ha lanciato contro l’Ucraina”. Lo ha detto Joe Biden nella conferenza stampa alla Casa Bianca con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. “Non sarete mai da soli”, ha assicurato il presidente americano. “La lotta dell’Ucraina fa parte di qualcosa di più grande. Gli americani si oppongono ai bulli e lottano per la libertà”, ha sottolineato Biden.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati