TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

La Russia chiede Tregua per il Natale Ortodosso

Ucraina, è giunta nelle ultime ore una proposta che prevede un’offerta di tregua da parte delle truppe russe all’esercito Ucraino.

L’offerta è partita da vladimin Putin con destinatario Zelenski, per consentire di potere festeggiare il Natale ortodosso.

Il leader ucraino è riluttante e respinge al mittente la proposta, che viene ritenuta soltanto una scusa per arrestare l’avanzata e prepararsi invece per nuovi attacchi.

Kiev quindi non accetta la proposta di tregua avanzata dal presidente russo Vladimir Putin che ritiene falsa e ipocrita e finalizzata solo a ricompattare le proprie fila.

Attraverso il consigliere presidenziale Mikhaylo Podolyak, riferisce che “gli ucraini non attaccano un territorio straniero e non uccidono i civili così come fa la Federazione Russa” aggiungendo a poi che “i soldati ucraini combattono solo i membri dell’esercito di occupazione sul proprio territorio” la richiesta, peraltro indiscussa è quella che vede la Federazione Russa lasciare tutti i territori occupati, “solo allora ci saranno spazi per una trattativa”

il patriarca kiril invita Intanto i fedeli dei due paesi a confermare lealtà alla vocazione Cristiana

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

vaticano

Senza Papa non si cantano messe

Con la morte di Papa Francesco, il trono temporale è vacante da ben quattro giorni: cosa succede ora? L’argentino Bergoglio è deceduto il 21 aprile

san paolino

Salta la Fondazione Gigli di Nola

Nella giornata della Liberazione d’Italia, scoppia l’ennesimo caso: salta la Fondazione Gigli di Nola. Il nuovo terremoto è avvenuto a causa del commissario straordinario che