TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Sbarcata a Napoli una Nave con 100 Migranti

Arrivata al porto di Napoli questa mattina la Sea Eye 4 imbarcazione di organizzazione non governativa con a bordo 104 migranti

comitato di accoglienza per i migrati

l’imbarcazione della Sea Eye è una nave di rifornimento acquisita  nell’ottobre del 2020  con il supporto della coalizione di salvataggio in mare United4Rescue  e convertita poi  per le operazioni di soccorso, risultando particolarmente adatta per gli ampi spazi interni di cui è dotata e  funzionali alle operazioni di  primo soccorso, oltre una l’infermeria di bordo rispondente agli standard piè moderni. La nave  è inoltre  preparata per potenziali casi di coronavirus.

L’imbarcazione ha quindi attraccata al porto di Napoli dove ad attenderla erano presenti personale della protezione civile, dall’unita sanitaria marittima e dell’Asl Napoli uno. Le forze dell’ordine hanno invece  coordinato i lavori è garantito la sicurezza per l’accoglienza dei migranti, tra i quali  purtroppo risultano tre le vittime rinvenute a bordo.

A tutti è stato offerto riparo e aiuto. 20 persone  sono state accompagnate all’ospedale del mare per gli accertamenti e i controlli del caso, due minori invece sono stati trasferiti direttamente all’ospedale Santobono, specializzato nella pediatria

Successivamente i migranti saranno trasferiti presso i comitati di accoglienza dei centri sociali, messi a disposizione dal Comune di Napoli e dalla Prefettura, dove sono stati allestiti campi di prima accoglienza con tende riscaldate.

Ancora una volta Napoli ha risposto presente, offrendo aiuti umanitari ai bisognosi e agli sfortunati.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati