TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Papa Bergoglio festeggia i 10 anni del pontificato

Papa Francesco festeggia i primi 10 anni di pontificio. Con l’attenzione massima nei confronti dei più deboli, segno del cambiamento tra riforme svolte vocazionali e piccole rivoluzioni che hanno cambiato per sempre il volto della chiesa.

Per l’occasione Jorge Bergoglio, ha voluto riunire tutti i cardinali presenti a Roma per una messa alle 8:00 del mattino a Santa Marta. Non sarà un evento mediatico, rimarrà tra le mura del Vaticano mentre trai suoi collaboratori c’è chi scommette che l’occasione sara utile per dare qualche tirata d’orecchie come ha già fatto in passato, al collegio cardinalizio.

Nel corso degli ultimi anni l’attenzione agli ultimi, la cura del Creato e migranti, il ruolo della donna, la lotta alla pedofilia nella chiesa, sono solo alcuni dei grandi temi che Francesco ha messa al centro della sua agenda, trasformando la chiesa in un ospedale da campo, mettendosi in ascolto e raggiungendo le periferie del mondo.

Critica la teoria “gender” è una delle colonizzazione biologiche più pericolose dice diminuisce le differenze, rende il mondo uguale tutto smussato, e questo va contro la vocazione umana.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati