TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Pasqua da record in Italia per affluenza di turisti

Boom di turisti in Italia è spesa record a tavola. Secondo i dati forniti dalla Coldiretti si è registrato un + 10% si consumi rispetto al 2022. Ma a farla da padrone oltre la gastronomia anche e soprattutto la cultura. 

Da nord a sud musei e siti archeologici aperti hanno fatto registrare il tutto esaurito, in Calabria lo splendore dei Bronzi di Riace, in Lombardia le suggestioni del Castello Sforzesco e in Toscana gli Uffizi.

A Napoli lunghe file davanti  Palazzo Reale e al Cristo velato. Allo stesso modo innumerevoli le presenze alla Reggia di Caserta dove fin dal mattino si sono registrate lunghe code. 

Il ministro Gennaro Sangiuliano applaude allo sforzo dell’Italia e dichiara: “i musei sono la geografia della nazione, sono i luoghi della nostra identità dove ciascuno può ritrovare la propria storia, la storia del popolo italiano a dimostrazione ancora una volta che di cultura e bellezza c’è sempre bisogno” 

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

PROVVEDIMENTO IVASS 106122/2025 – ARBITRO ASSICURATIVO (ATT. DM 215/2024 E’ stato pubblicato il 23 maggio 2025 il Provvedimento Ivass n. 106122/2025 in attuazione dell’art. 13 del Dm

God save Sinner

Noi che siamo cresciuti all’ombra del mito di Bjorn Borg, quando faceva a fettine per cinque anni consecutivi ogni pelo d’erba di Wembley e tutti