TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Pasqua da record in Italia per affluenza di turisti

Boom di turisti in Italia è spesa record a tavola. Secondo i dati forniti dalla Coldiretti si è registrato un + 10% si consumi rispetto al 2022. Ma a farla da padrone oltre la gastronomia anche e soprattutto la cultura. 

Da nord a sud musei e siti archeologici aperti hanno fatto registrare il tutto esaurito, in Calabria lo splendore dei Bronzi di Riace, in Lombardia le suggestioni del Castello Sforzesco e in Toscana gli Uffizi.

A Napoli lunghe file davanti  Palazzo Reale e al Cristo velato. Allo stesso modo innumerevoli le presenze alla Reggia di Caserta dove fin dal mattino si sono registrate lunghe code. 

Il ministro Gennaro Sangiuliano applaude allo sforzo dell’Italia e dichiara: “i musei sono la geografia della nazione, sono i luoghi della nostra identità dove ciascuno può ritrovare la propria storia, la storia del popolo italiano a dimostrazione ancora una volta che di cultura e bellezza c’è sempre bisogno” 

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

I risultati del GP di Montréal

A Montréal una deludente Ferrari ritira sia la macchina di Charles Leclerc che di Carlos Sainz Jr. Un appassionante GP di Montréal ha visto vincere

Sipario

Ed infine dunque ci nobilitammo, eWiva!! Mister Conte al Napoli è il modo migliore per mandare al macero quest’annus horribilis (accompagnandolo prudentemente con lo scaramantico