TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

gender gap

I PRINCIPALI FATTI DI OGGI

Martedì 18 Aprile

Catturata l’orsa Dj4

Bloccata e catturata durante la notte l’orsa Dj4 che lo scorso 5 aprile aggredì, procurandone la morte, il runner  Andrea Papi, nei boschi di Caldes, in Val di Sole, provincia di Trento.

L’orsa è stata trasferita al centro di recupero fauna alpina Casteller di Trento.

Lutto cittadino per i funerali del giovane runner, in Chiesa solo pochi familiari ed intimi ma, altoparlanti in piazza e bandiere a mezz’asta in città. La comunità è dispiaciuta ed arrabbiata, afferma il sindaco Antonio Maini. L’orsa si trovava su una strada forestale, una parte vissuta della montagna.

Maxi Blitz a Catanzaro

Con una importante operazione della Polizia sono stati emessi 62 ordinanze di custodia cautelare nei confronti, in particolar modo, di rom operanti in svariati attività criminali sul territorio calabrese.

Indagato anche un agente di polizia penitenziaria colpevole, sembrerebbe, di farsi da tramite per l’ingresso e l’uscita dei messaggi dalla casa circondariale.

Mattarella in visita ad Auschwitz

Secondo giorno di visita di Mattarella in Polonia. Il Presidente della Repubblica visita il campo di concentramento accompagnato da studenti italiani e da due sopravvissute, le sorelle Bucci.

Un segnale forte da parte dell’Italia; il Presidente parteciperà anche alla tradizionale Marcia dei Vivi, sempre in ricordo e commemorazione delle vittime dell’Olocausto.  

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

AMEDEO COLELLA: LAUREATO IN NAPOLETANITÀ

PassNews, attraverso Leonardo Napolitano e Michelangelo Polise, ha intervistato lo storico, scrittore e umorista Amedeo Colella. L’incontro si è tenuto in data venerdì 17 maggio

Addio Europa

Gli azzurri pareggiano a Firenze e conquistano un punto, che muove poco la classifica e  che mantiene le distanze dall’ottavo posto. Risultato più utile per

Fiorentina Napoli vince solo il calcio.

Gli azzurri arrivano a Firenze nell’anticipo della trentasettesima giornata di campionato con animo di rivalsa. Calzona dopo la brutta figura rimediata in casa contro il