TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

gender gap

I PRINCIPALI FATTI DI OGGI

Martedì 18 Aprile

Catturata l’orsa Dj4

Bloccata e catturata durante la notte l’orsa Dj4 che lo scorso 5 aprile aggredì, procurandone la morte, il runner  Andrea Papi, nei boschi di Caldes, in Val di Sole, provincia di Trento.

L’orsa è stata trasferita al centro di recupero fauna alpina Casteller di Trento.

Lutto cittadino per i funerali del giovane runner, in Chiesa solo pochi familiari ed intimi ma, altoparlanti in piazza e bandiere a mezz’asta in città. La comunità è dispiaciuta ed arrabbiata, afferma il sindaco Antonio Maini. L’orsa si trovava su una strada forestale, una parte vissuta della montagna.

Maxi Blitz a Catanzaro

Con una importante operazione della Polizia sono stati emessi 62 ordinanze di custodia cautelare nei confronti, in particolar modo, di rom operanti in svariati attività criminali sul territorio calabrese.

Indagato anche un agente di polizia penitenziaria colpevole, sembrerebbe, di farsi da tramite per l’ingresso e l’uscita dei messaggi dalla casa circondariale.

Mattarella in visita ad Auschwitz

Secondo giorno di visita di Mattarella in Polonia. Il Presidente della Repubblica visita il campo di concentramento accompagnato da studenti italiani e da due sopravvissute, le sorelle Bucci.

Un segnale forte da parte dell’Italia; il Presidente parteciperà anche alla tradizionale Marcia dei Vivi, sempre in ricordo e commemorazione delle vittime dell’Olocausto.  

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Ctu in agguato e Giustizia fuori controllo

Per gentile concessione dello studio legale Vizzino, si riporta integralmente una valutazione dello stesso sullo stato attuale delle nomine e assegnazione degli incarichi relativi a

Si sente Rambo?

Tempi duri per chi non eccelle nel “sguaiato” sofismo che impera nel “civilly correct” dei nostri tempi. Per tutelare “giustamente” le sacrosante minoranze o maggioranze

Orosei: sciarpa del Napoli bandita da una scuola

L’assistente amministrativo Nicola Cerullo, tifosissimo dei partenopei, dà sfogo alla sua rabbia: “E’ un’ingiustizia” Nei giorni scorsi ha fatto molto discutere il caso dell’Istituto comprensivo