TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Mattarella in Polonia per la giornata dei vivi

Il presidente, Sergio Mattarella in Visita in Polonia e anche nella vicina Slovacchia

occorre fare memoria dei milioni di cittadini assassinati da un regime Sanguinario come quello nazista che con la complicità dei regimi fascisti europei, consegnarono i propri concittadini ai carneficici, macchiandosi con il marchio di un crimine atroce contro l’umanità “.


Queste le parole del Presidente Mattarella di fronte a 10.000 studenti al campo di sterminio di Auschwitz per la marcia dei vivi, il ricordo delle vittime nel discorso del capo dello stato accompagnato dalle Sorelle Bucci sopravvissute agli orrori del lager nazista di birkenaud.
Un appello proprio ai giovani, trasmettete la memoria della Shoah, l’odio il pregiudizio e il razzismo sono in agguato nessuno evada il monitor dell’olocausto.


Dopo la Polonia Mattarella è atteso oggi a Bratislava per la visita di stato in Slovacchia.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

I risultati del GP di Montréal

A Montréal una deludente Ferrari ritira sia la macchina di Charles Leclerc che di Carlos Sainz Jr. Un appassionante GP di Montréal ha visto vincere

Sipario

Ed infine dunque ci nobilitammo, eWiva!! Mister Conte al Napoli è il modo migliore per mandare al macero quest’annus horribilis (accompagnandolo prudentemente con lo scaramantico