TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

I PRINCIPALI FATTI DI OGGI

Giovedì 20 Aprile

Dl Cutro

Lunga seduta di discussione al Senato durata ben 11 ore durante la quale la maggioranza chiede di modificare l’emendamento sulla protezione speciale, eliminando l’obbligo di rispettare i trattati internazionali. Un intervento della stessa maggioranza ritratta, poi, la proposta. La discussione si chiude, quindi, senza arrivare al voto finale, spostato a questa mattina.

Deraglia treno merci a Firenze

Interrotta la circolazione riguardante l’alta velocità tra Firenze e Bologna e quella regionale tra Firenze e Prato. L’incidente è avvenuto circa alle ore 3.00  di stanotte. Il vagone di un treno merci deraglia, fuoriesce dai binari, si inclina e travolge i pali dell’energia elettrica. Il treno trasportava frutta, sassi minerali e sapone. Forti disagi per la circolazione e danni alla rete ferroviaria ma, per fortuna, nessun ferito.

Pd prima conferenza stampa per Elly Schlein

Prima conferenza stampa per Elly Schlein. Dalla sede del Nazareno la neo-segretaria del Pd affronta tantissimi argomenti, ed attacca il governo su molti fronti.

Annuncia il proseguimento della battaglia contro l’abolizione della protezione speciale, la contrarietà alla rimodulazione confusionaria del Reddito di cittadinanza ed il sostegno all’Ucraina.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

“Word Wide Web”

“La scienza è di per sé una potenza” sosteneva Francis Bacon, filosofo inglese vissuto a cavallo tra il 1500 ed il 1600, nel suo Meditationes

Rispetto per il Napoli.

Gli azzurri escono sconfitti per la quarta volta in casa in questo campionato. Questa però volta non è solo demerito della squadra e del tecnico.

Il Napoli getta la spugna 

Brutta sconfitta del Napoli che al Maradona quest’anno ha lasciato una quantità incredibile di punti. Su 8 gare disputate tra le mura amiche, ha raccolto

Le voci di dentro.

Il Napoli, una chat e l’Ingegnere Il legame parentale acquisisce al Sud un senso quasi liturgico, non sò se sia per questo che a Napoli