TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Nuove misure varate dal governo sul PNR

Estratto dal Consiglio dei Ministri il disegno di legge annuale per il mercato e la concorrenza che secondo il Ministero del made in Italy si inserisce nel quadro delle misure degli interventi di attuazione del PNR.

Pevista l’assegnazione delle concessioni degli spazi per il commercio degli ambulanti, questi verranno assegnati tramite gara pubblica.
Gli attuali concessionari potranno godere di una proroga delle concessioni in via eccezionale per 12 anni.

Si semplificano anche le vendite promozionali sotto costo nelle catene dei negozi presenti in più comuni, varato anche un pacchetto di misure per favorire il risparmio energetico.

Sulle concessioni balneare intanto la Corte di Giustizia Europea con una sentenza conferma la linea della commissione di Bruxelles, non possono essere rinnovate automaticamente ma devono essere oggetto di una procedura di selezione imparziali e trasparenti.92 voti a favore 64 contrari Passa al Senato senza fiducia il decreto Cutro, le nuove regole per aggirare gli sbarchi e limitare i permessi per I migranti. la camera dovrà convertirla in legge entro il 9 maggio la maggioranza ha modificato l’emendamento del centrodestra sulla protezione speciale reintroducendo il riferimento al rispetto dei trattati internazionali che la lega inizialmente aveva chiesto di eliminare, evitati Così rischi di incostituzionalità che potevano far mancare la firma del Quirinale.

In contemporanea nell’altro ramo del parlamento diventa legge con 171 sì e 112 voti contrari il decreto sul PNNR già approvato in Senato. Un provvedimento che definisce le competenze ed elimina impedimenti che ostacolavano l’attuazione del Piano, spiega spiega il ministro Fitto. Opposizioni che si dividono sul termovalorizzatore di Roma provvedimento contenuto all’interno del PNR il PD vota contro gli ordini del giorno di Movimento 5 Stelle, Alleanza verde e sinistra che non lo vogliono .

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Italiane stellari in Europa League

Voi suonerete le vostre trombe noi suoneremo le nostre campane. Questo il motto di piercapponi che riecheggia nella testa degli italiani. Quarti di finale ad

Le voci di dentro

I sogni son desideri Il partitone del turno di andata di Champions dell’altra sera tra il Real Madrid ed il City, ha solleticato desideri immaginifici

Controluce

“Abbiamo dimostrato di non meritare la classifica che abbiamo. Avanti così per le prossime sette sfide verso l’Europa!”. Così recita il tweet postato dalla SSCN