TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

ANGELUS DI DOMENICA 23 APRILE

Il Vangelo di oggi narra dei discepoli di Emmaus che dopo la morte di Gesù, il giorno di Pasqua decidono di tornarsene a casa. Durante il viaggio Gesù li affianca ma loro non lo riconoscono. Gli raccontano la storia e Lui li aiuta a rileggerla in modo diverso, alla luce delle profezie, della parola di Dio.

Rileggere.

Spesso anche noi abbiamo bisogno di rileggere i fatti della nostra vita.

Soprattutto quando ci sentiamo soli, smarriti, delusi e tristi. Il Vangelo di oggi, spiega il Santo Padre, ci invita a raccontare tutto a Gesù, senza temere di disturbarlo o di dire cose sbagliate, perché il Signore ne è contento.

Anche noi, continua, come i discepoli di Emmaus siamo chiamati, quando si fa sera, ad intrattenerci con Lui.

A questo punto, Papa Francesco ci suggerisce un modo per incontrare Gesù.

Si tratta di fare ogni sera  un breve esame di coscienza e di rileggere la nostra giornata: portare a Gesù le nostre vicende, le persone, le paure, le scelte ed imparare, gradualmente, a guardare le cose con gli occhi di Gesù .

A questo punto tutte le fatiche, tutte le pene, le miserie e le delusioni della nostra vita potranno apparirci alla luce del Cristo Risorto che sa fare di ogni caduta un passo in avanti. Per fare ciò è importante, spiega Sua Santità, togliere le difese, fare spazio a Gesù , non nascondergli nulla, farsi guidare dalla sua Parola.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Euro 2024 la Spagna vince la coppa

Finale Europei Germania 2024 Spagna e Inghilterra si contendono l’ambito trofeo che incoronerà gli iberici la squadra più forte d’Europa. La coreografia è quella delle

Napoli: Hermoso è stanco di aspettare

Lo spagnolo vorrebbe trasferirsi subito a Napoli Mario Hermoso, difensore ex Atletico Madrid, è intenzionato a vestire la maglia del Napoli che per ora, come riferito da Tuttosport,