TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Ore drammatiche in Emilia Romagna dove il maltempo sta flagellando il territorio

L’Ondanta di maltempo non si arresta con l’ l’Emilia Romagna che si trova a fronteggiare una situazione mai vista

Nella notte ci sono state nuove esondazioni Cesena è letteralmente sott’acqua. Piove ancora in queste ore drammatiche continua a fare paura Cesena l’acqua scura del fiume Savio che ha  tracimato inondando diversi punti della città dove la zona è assolutamente inavvicinabile con le esondazioni che hanno sommerso le abitazioni.

Criticità importanti anche nelle campagne e nelle colline nell’area  compresa  tra Cesena e Forlì. Al momento si contano quattro dispersi, due invece le vittime accertate si tratta di due anziani.

Ore drammatiche con una situazione difficilissime da gestire  in  gran parte della Romagna per tutta la notte fiumi e ti torrenti hanno continuato a rompere gli argini a uscire dai letti dai loro letti. In queste ore continuano le evacuazioni in provincia di Ravenna.

Allerta rossa anche nelle zone del bolognese , gravissima le condizioni degli abitanti dove i cittadini  chiedono aiuto perché bloccati nelle abitazioni “dopo una lunga  la notte che non potremo mai dimenticare”, ha detto il sindaco.

Squadre fluviali ed equipaggi  con elicotteri del reparto volo di Bologna hanno effettuato decine di salvataggio di persone rimaste bloccate sui tetti delle proprie case,  gommoni e materassini a Rocca di Cesena dove  è stato trovato morto un uomo di settant’anni, il suo corpo  recuperato dai Vigili del Fuoco, dispersa la moglie

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Col senno dei se

Se sarà il ruolo o un legame ad attribuire la leadership,se avere indovinato una risposta giustificherà un saccente furore,se si cullerà l’illusione di potere tutto