TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Seconda giornata per le votazioni

Sono aperti i seggi, si vota oggi fino alle 15, per il primo turno delle comunali in Sicilia e Sardegna e per il ballottaggio in quarantuno comuni.

Ieri a Pomezia primo giorno dei ballottaggi alla chiusura dei seggio alle ore 23:00 nei 41 comuni, dei quali sette capoluoghi chiamati al voto per il secondo turno hanno votato il 37,51% degli aventi diritto, in calo rispetto al primo giorno del primo turno dove l’affluenza si era attestata al 45,43% nelle province interessati al voto nella penisola.

A Brindisi, Vicenza, massa e Terni si potrà votare ancora oggi dalle 7:00 alle 15:00, subito dopo la chiusura dei seggi inizierà lo spoglio delle schede con i ballottaggi che assegneranno i nuovi sindaci.


Si vota anche in Sicilia e in Sardegna al primo turno dalle 7:00 alle 15:00 nei 39 comuni della Sardegna, dove si rinnova l’amministrazione, l’affluenza alle ore 23:00 è stata del 47,6% rispetto al 63% del passato.

Anche nelle due Isole Il sistema elettorale prevede che il candidato raggiunga la maggioranza richiesta, in Sicilia si passa con il 40%, ballottaggio nei giorni di domenica 11 e lunedì 12 giugno.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Col senno dei se

Se sarà il ruolo o un legame ad attribuire la leadership,se avere indovinato una risposta giustificherà un saccente furore,se si cullerà l’illusione di potere tutto

Il Napoli getta la spugna

Ancora una prestazione deludente del Napoli al Castellani di Empoli, dove esce sconfitto senza opporre la minima difesa agli attacchi, neanche tanto convinti dei toscani