TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Il Governo incontra i sindacati

Con Il voto delle amministrative che ha visto la vittoria schiacciante del centrodestra il governo esce rafforzato e la premier Meloni mette subito sul tavolo i temi principali della futura azione di governo, che sono stati discussi a Palazzo Chigi.
Al tavolo cui hanno partecipato i sindacati si è parlato di fisco, pensioni, mobilitazione a difesa della sanità pubblica.

Resta confermata il 24 giugno a Roma il faccia a faccia tra i Meloni e i sindacati, non è sufficiente superare le osservazioni critiche di CGIL CLS e UIL l’operato del Governo, il confronto con sindacati e imprese dovrà Dunque proseguire, questo l’impegno ribadito dalla premie durante l’incontro a Palazzo Chigi.

Per quanto riguarda le pensioni il governo vuole valutare gli effetti di provvedimenti quali esodi Aziendali e ricambio generazionale, il primo tavolo sarà sugli anticipi pensionistici.

“il governo punta ad una riduzione progressiva delle aliquote irpes per abbassare la pressione fiscale questo significa nella nostra idea ha spiegato la premier, avviare lo Scaglione più basso per comprendervi molti più lavoratori, Inoltre bisogna ripensare alcuni interventi del piano di ripresa del PNR a partire dalla destinazione dei 15 miliardi alla sanità, Senza immaginare cattedrali nel deserto”

In tema di inflazione verrà istituito a Palazzo Chigi un osservatorio e sono all’orizzonte valutazioni sia sui trasporti che tassazione e fringe Benefit.

Soddisfatto il Giudizio della Confcommercio

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati