TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

L’afa non si ferma arriva Caronte

Nuova ondate di calore sull’Italia con allerta bollin rosso in 16 città. Temperature insopportabili sia in città che in montagna con i valori che restano oltre la media anche nelle ore notturne.

Il caldo portato dal diciclone africano continua a soffocare l’Italia e lo fara ancora per tutta la prossima settimana soprattutto al centro sud e nelle isole.

Non va meglio oltre confine, anche tutta l’Europa meridionale sta Infatti affrontando giornate roventi, Spagna e Grecia sono sotto assedio con inviti alla popolazione di non uscire nelle ore pomeridiane più calde.

In Italia sedici le città bollino rosso per oggi nel nostro paese, tra cui Roma dove il termometro potrebbe arrivare a segnare 42 gradi, 40 a Firenze. Ma le temperature toccheranno anche picchi di 44°c. Per martedì si registra forse la temperatura più elevata mai segnalata in Italia, con un picco di 48 gradi in Sardegna.

Diverse purtroppo le vittime 2 a Napoli entrambe sopraffatte da un arresto cardiaco nel corso di una partita di calcetto.  

Oltre Napoli si è registrata un’altra vittima del caldo opprimente, un 82enne ha perso la vita sulla spiaggia, probabilmente un arresto cardiaco. In Abruzzo invece un alpinista è caduto nel vuoto per un malore dovuto al gran caldo mentre scalavano la parete del Gran Sasso, l’uomo è stato soccorso dal 118 e si è salvato  

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati