TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Allarme incendi in Sardegna

L’allerta incendi in sardegna resta massima, domate le fiamme che hanno devastato centinaia di ettari di terreni e boschi resta la preoccupazione per forti venti che potrebbero alimentare nuovi focolai.

Roghi appiccati dall’uomo, la guardia forestale ha confermato la natura dolosa delle fiamme dopo il ritrovamento di alcuni inneschi a sud dell’isola , dove un incendio sarebbe stato appiccato poco prima delle 20.00 nel momento di massima intensità del maestrale.

Si contano anche alcuni feriti. 

Aperta una inchiesta  per trovare i responsabili. A Posada dov’erano state fatte sgomberare numerose persone al posto degli alberi ora c’è una distesa nera di cenere.  Il rogo ha colpito anche il potabilizzatore lasciando senz’acqua più di 120.00 persone.

Ripercussioni anche per i viaggiatori la chiusura delle sstradeha bbloccato ‘imbarco dei passeggeri al porto di Olbia.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Rispetto per il Napoli.

Gli azzurri escono sconfitti per la quarta volta in casa in questo campionato. Questa però volta non è solo demerito della squadra e del tecnico.

Il Napoli getta la spugna 

Brutta sconfitta del Napoli che al Maradona quest’anno ha lasciato una quantità incredibile di punti. Su 8 gare disputate tra le mura amiche, ha raccolto

Le voci di dentro.

Il Napoli, una chat e l’Ingegnere Il legame parentale acquisisce al Sud un senso quasi liturgico, non sò se sia per questo che a Napoli