TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Truffe agli anziani sgominata gang a Napoli

Importante operazione delle forze di polizia per il contrasto alle truffe degli anziani.  

Purtroppo succede sempre più spesso in ogni parte d’italia, che le persone fragili vengano colpite da questi sciacalli che approfittando dello stato e delle condizioni in cui versano le ignare vittime, approfittano di queste per trarne un personale vantaggio economico.

Dai dati forniti dalle forze dell’ordine è emerso  che gli ultimi anni il numero degli anziani truffati è salito a quasi 22.000 e si arriva a circa 26000 dell’anno scorso. Le regioni più colpite sono lombardia, lazio, Emilia Romagna, Piemonte e Campania.

Il film è quasi sempre lo stesso, delinquenti che studiano le abitudini dell”anziano, che si contatta al telefono chiedendo di aiutare un parente difficoltà.

L’ultimo caso Napoli dove 10 persone sono state arrestate, cinque in fragranza di reato e quattordici  indagati. Una banda che ha truffato almeno venti anziani.  Un  ottantatrenne di torre del greco ci ha rimesso  9.000 euro. Le immagini degli investigatori hanno ripreso il gruppo mentre si organizzavano in un  appartamento del centro storico dove arrivava la refurtiva.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati