TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Incalzano le operazioni militari a Gaza. Paura per i civili

Gli Stati Uniti ti dicono molto preoccupati per una possibile escalation del conflitto, mentre Israele accelera le operazione di terra. 

Questa mattina l’esercito ha colpito duramente con artiglieria pesante, raid  massicci contro il campo proprio di Jabalía nel nord della striscia vicino Rafa.

cinque tunnel sotterranei utilizzati dai miliziani di Hamas per trasportare armi, fuggire agli attacchi e trasferire ostaggi, sarebbero stati distrutti dalle forze aeree israeliane. 

Alcuni di questi passaggi strategici, secondo l’intelligenz di Tel Aviv potrebbero essere stati riempiti di esplosivo per uccidere i nemici.

Hamas ha commesso crimini contro l’umanità e sentirà la nostra ira, aveva detto ieri il consigliere politico del premier di  Netanyahu, parole che poi hanno avuto conferma con un attacco che si è concretizzato poche ore dopo,  con quelle che l’esercito israeliano ha definito le prime di una lunga serie di incursioni. 150 i raid aerei portati avanti da Israele che segnala d avere colpito e ucciso alcuni capi di Hamas

Il Times of Israel ha riferito di violenti scontri con Le brigate al qassam le forze militari nemiche nella parte nord-est della striscia di Gaza. Secondo  Al Jazeera nella notte ci sarebbe stata un’incursione con Bulldozer anche nel campo profughi  con l’obiettivo di radere al suolo gli edifici.

Pesanti anche i bombardamenti aerei che hanno interrotto i collegamenti Internet.

Gli attacchi durissimi appaiono però solo l’anticipazione dell’offensiva annunciata giorni da  Netanyahu prove di invasione condizionate soltanto dai timori per la sorte dei 229 ostaggi ancora in mano ad hamas nessuno dei quali è fuori pericolo.

L’esercito israeliano ha fatto sapere in una lettera a Roiter press e french press di non poter garantire la sicurezza dei giornalisti che operano nella striscia di Gaza Aggiungendo che hamas ha già effettuato operazioni militari in zone a rischio per l’incolumità di report e civili.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Italiane stellari in Europa League

Voi suonerete le vostre trombe noi suoneremo le nostre campane. Questo il motto di piercapponi che riecheggia nella testa degli italiani. Quarti di finale ad

Le voci di dentro

I sogni son desideri Il partitone del turno di andata di Champions dell’altra sera tra il Real Madrid ed il City, ha solleticato desideri immaginifici

Controluce

“Abbiamo dimostrato di non meritare la classifica che abbiamo. Avanti così per le prossime sette sfide verso l’Europa!”. Così recita il tweet postato dalla SSCN