TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Mazzocchi è a Napoli

È fatta! Pasquale Mazzocchi è un nuovo calciatore della squadra partenopea

Nato a Napoli nel 1995, si forma calcisticamente nelle fila del Benevento, successivamente gioca con  il Verona, con il pro Piacenza e poi al Rimini. Nel  2016 il grande salto con la casacca del Parma , con i Ducali conquisterà tre promozioni di fila salendo dalla serie D alla serie A stabilendo cosi un vero e proprio record .

Nel 2018 si trasferisce a Perugia con i quali realizza anche la sua prima rete in Coppa Italia contro il Sassuolo, nel 2020 il Venezia adocchia le potenzialità del giovane e nel 2022 passa definitivamente con la Salernitana due stagioni premiate dalla convocazione con la nazionale Maggiore, seppur con la casacca granata il periodo più fortunato calcisticamente per il calciatore ed anche quello più difficile, perché  interrotto da un grave infortunio a causa di un  collassamento del collaterale mediale del ginocchio.

Le prestazioni però rimangono e il presidente azzurro, che si sussurra si sia mosso personalmente, coglie l’opportunità acquistandolo a titolo definitivo,  colmando un gap sulla fascia destra dove sembra imminente la partenza di Zanoli,  sostituto naturale dell’instancabile Di Lorenzo, bisognoso di rifiatare.

Calciatore eclettico, capace di giocare sia sulla fascia destra che quella sinistra e all’occorrenza anche a centrocampo, si auspica possa essere una risorsa importante a disposizione di Mister Mazzarri, in considerazione anche delle difficoltà oggettivamente riscontrate nel campionato in corso.

Se aspettano i successivi (e annunciati) colpi di mercato che hanno i nomi di Lazar Samardžić e Radu Matei Drăgușin che dovrebbero colmare i vuoti, rispettivamente di difesa e centrocampo.

Chissà che il presidente nella calza  quest’anno non faccio davvero un bel regalo ai tifosi del Napoli.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Euro 2024 la Spagna vince la coppa

Finale Europei Germania 2024 Spagna e Inghilterra si contendono l’ambito trofeo che incoronerà gli iberici la squadra più forte d’Europa. La coreografia è quella delle

Napoli: Hermoso è stanco di aspettare

Lo spagnolo vorrebbe trasferirsi subito a Napoli Mario Hermoso, difensore ex Atletico Madrid, è intenzionato a vestire la maglia del Napoli che per ora, come riferito da Tuttosport,