TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Salernitana esonerato Filippo Inzaghi 

Sollevato dalla guida tecnica Filippo Inzaghi dopo l’ultima sconfitta in casa contro l ‘Empoli.  Il presidente  Danilo Iervolino ha ritenuto insufficiente l’apporto del Mister, troppo pochi 10 punti in 16 partite, con il baratro della retrocessione incombente e la sensazione  di non avere mai dato una scossa all’ambiente 

La sconfitta della Salernitana nello scontro diretto contro l’Empoli di venerdì sera è stata fatale a Pippo Inzaghi, la società ha esonerato l’allenatore con un comunicato stampa comparso sul suo sito ufficiale ed è pronta a lanciare il terzo Mister di una stagione davvero difficile.

Fabio   Liverani  è quindi il nuovo allenatore dei campani, superando all’ultimo il ballottaggio con Semplici, Ballardini, Cosmi e Oddo, con la benedizione di Walter Sabatini suo sponsor principale.

Il nuovo   tecnico Romano è già in viaggio per raggiungere Salerno per unirsi quanto prima a alla squadra  granata.

Lo schema del nel neo allenatore che predilige   il 4 -3 -1- 2 dovrebbe dare maggiore equilibrio alla squadra e soprattutto un nuovo volto al gioco anche se più del modulo conteranno le motivazioni che potrà dare ad un gruppo rinnovato ma non amalgamato con gli innesti del mercato di riparazione di gennaio che non sembrano avere dato i frutti attesi.

La speranza pertanto è quella che l’arrivo del nuovo tecnico possa infondere coraggio e nuova linfa alla squadra granata, al momento ancorata all’ultimo posto in classifica e  la cui salvezza sembra un’impresa disperata.

La strada si presenta pero già in salita per il neo allenatore, con il  prossimo impegno che vedrà  i campani giocare  venerdì sera a San Siro in casa dell’Inter capolista.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati