TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Ritorna il salone di Ginevra

Dopo uno stop di 4 anni, dovuto anche alla pandemia di Covid, ritorna il salone di Ginevra.

Quest’anno il salone dell’automobile, che si è svolto presso il Palexpo, ha visto poche case automobilistiche rispondere alla chiamata; i pochi marchi presenti hanno però mostrato novità interessanti.

Tra le principali, come riportato dal sole24ore, abbiamo scelto queste tre:

  • Avatar Reno: questo simpatico personaggio si troverà nella Renault 5 E-Tech ed accompagnerà il conducente nell’esperienza di guida;
  • Ricarica vehicle-to-load (V2L): la nuova Dacia Spring grazie a quest’opzione potrà fungere da “caricabatterie portatile”, per caricare biciclette a pedalata assistita o monopattini elettrici ed alimentare dispositivi elettrici di varia natura;
  • Funzione tank mode: a sfruttare ciò sarà il suv Yangwang U8, della cinese Byd, che potrà girare su se stesso e, addirittura, galleggiare in acqua riuscendo a raggiungere una velocità di 3 Km/h. Questa modalità si attiverà automaticamente e vedrà spegnere il motore a benzina, alzare al massimo le sospensioni, abbassare i finestrini e aprire il tettuccio panoramico.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

4 Mori Chapter Sardinia Italy HOG

Importante raduno Harley Davidson a Cagliari alla presenza di una nutrita rappresentanza di harleysti provenienti da tutt’Italia, in occasione dell’evento organizzato dalla Teknomoto concessionaria ufficiale.