TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Settimana dello sport a Saviano

Dal 18 maggio al 25 maggio 2024 si terrà la terza edizione della Settimana dello sport a Saviano, organizzata per i bambini delle scuole.

A breve partirà il progetto fortemente voluto dal Comune di Saviano, grazie al contributo della Regione Campania e alla Città metropolitana di Napoli con il “cartellone degli eventi metropolitani 2023-2024”.
Sarà dunque possibile interessarsi al benessere fisico e mentale dei bambini formandoli in nome dei valori sani dello sport.

Il progetto parte sabato 18 maggio alle ore 18:30 con la presentazione ufficiale delle attività e delle nuove iniziative legate alle associazioni iscritte presenti per cui l’Amministrazione ha mostrato interesse: Judo e Muay Thai, Calcio, Pallavolo, Basket, Arco e tanti altri.

Si prosegue dal 20 al 24 maggio, giorni in cui le società iscritte alla consulta offriranno ai bambini delle scuole corsi gratuiti degli sport di competenza delle varie Associazioni sportive.
In particolare il 24 maggio si terrà il convegno “Lo Sport per il sociale”, presenziato da relatori di livello nazionale a sorpresa.

Il progetto si conclude il 25 maggio a partire dalle ore 09:00 in Piazzale De Nicola a Saviano (Na) dove si terrà la festa finale con il Villaggio dello sport a cui parteciperanno atleti delle fiamme oro, un già campione olimpico e alcune specialità della polizia di Stato (cinofili, stradale, scientifica).

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

AMEDEO COLELLA: LAUREATO IN NAPOLETANITÀ

PassNews, attraverso Leonardo Napolitano e Michelangelo Polise, ha intervistato lo storico, scrittore e umorista Amedeo Colella. L’incontro si è tenuto in data venerdì 17 maggio