TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Cospito Confermato il 41 bis

Il contrasto tra la lieve entità del fatto e l’ergastolo previsto dal Codice Penale, come ha riconosciuto la Corte d’Assise d’Appello di Torino, sul caso della anarchico Alfredo Cospicuo, fa sospendere il processo e trasmette gli atti alla Corte Costituzionale.

Sarà quindi la Consulta ha decidere se a Cospito, imputato per strage politica, per due ordigni esplosi senza morti né feriti alla scuola Carabinieri di Fossano nel 2006, si possano concedere le attenuanti riconosciute dall’assenza di vittime, nonostante sia recidivo e già condannato per altri attentati.

Nelle stesse ore però la doccia fredda per la difesa, rifiutata dal tribunale di sorveglianza di Roma la richiesta di revisione del 41 bis il carcere duro a cui Cospito è sottoposto da maggio a Sassari e contro cui è in corso uno sciopero della fame.

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

vaticano

Senza Papa non si cantano messe

Con la morte di Papa Francesco, il trono temporale è vacante da ben quattro giorni: cosa succede ora? L’argentino Bergoglio è deceduto il 21 aprile

san paolino

Salta la Fondazione Gigli di Nola

Nella giornata della Liberazione d’Italia, scoppia l’ennesimo caso: salta la Fondazione Gigli di Nola. Il nuovo terremoto è avvenuto a causa del commissario straordinario che