TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Cospito Confermato il 41 bis

Il contrasto tra la lieve entità del fatto e l’ergastolo previsto dal Codice Penale, come ha riconosciuto la Corte d’Assise d’Appello di Torino, sul caso della anarchico Alfredo Cospicuo, fa sospendere il processo e trasmette gli atti alla Corte Costituzionale.

Sarà quindi la Consulta ha decidere se a Cospito, imputato per strage politica, per due ordigni esplosi senza morti né feriti alla scuola Carabinieri di Fossano nel 2006, si possano concedere le attenuanti riconosciute dall’assenza di vittime, nonostante sia recidivo e già condannato per altri attentati.

Nelle stesse ore però la doccia fredda per la difesa, rifiutata dal tribunale di sorveglianza di Roma la richiesta di revisione del 41 bis il carcere duro a cui Cospito è sottoposto da maggio a Sassari e contro cui è in corso uno sciopero della fame.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Rispetto per il Napoli.

Gli azzurri escono sconfitti per la quarta volta in casa in questo campionato. Questa però volta non è solo demerito della squadra e del tecnico.

Il Napoli getta la spugna 

Brutta sconfitta del Napoli che al Maradona quest’anno ha lasciato una quantità incredibile di punti. Su 8 gare disputate tra le mura amiche, ha raccolto

Le voci di dentro.

Il Napoli, una chat e l’Ingegnere Il legame parentale acquisisce al Sud un senso quasi liturgico, non sò se sia per questo che a Napoli