TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Manifestazione a Napoli dei Disoccupati del Movimento 7 Novembre

Ennesima manifestazione a Napoli del gruppo organizzato dei disoccupati definiti del 7 novembre

Una corposa delegazione di manifestati autodefinitisi del 7 novembre, questa mattina ha bloccato via Medina riunendosi poi a piazza Municipio, all’ingresso della sede comunale, nella speranza di avere la possibilità di avere uno colloquio con  rappresentanti istituzionali ai quali rappresentare le loro ragioni.

Purtroppo il tentativo non ha ottenuto risultato positivo in quanto l’incontro con alcuni esponenti del Comune non ha portato gli esiti sperati, esasperando ancor più gli animi di quanti sono ancora alla ricerca di stabilità lavoro

La manifestazione stata ovviamente scortata dalle forze dell’ordine la cui presenza ha assicurato è garantito la incolumità sia dei partecipanti che dei cittadini.


Il movimento di lotta dei disoccupati del 7 novembre nasce circa 8 anni fa Bagnoli e sulla scorta delle  dismissioni dell’ex Italsider, che produsse all’epoca i primi fermenti e la nascita delle attuali rappresentative di disoccupati, riuniti con varie sigle. Le richieste del movimento 7 Novembre sono quelle di favorire una inclusione nell’ambito del mondo lavorativo di persone con redditi bassi oppure senza lavoro.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati