TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Borsa titoli al ribasso Biden rassicura gli investitori

Con una nuova seduta all’insegna delle vendite, le borse europee chiudono con un altro netto calo, con i titoli bancari sotto pressione. 

Il nostro sistema bancario è  più resistente e stabile grazie alle azioni che abbiamo intrapreso. Così rassicura il presidente Biden che chiede al congresso di varare sanzioni più dure per i manager delle banche fallite. Dopo il rialzo di 50 punti base da parte della banca Centrale Europea, la Federal reserve è attesa la prossima settimana al test dei tassi.

Martedì e mercoledì la Banca Centrale all’America dovrebbe annunciare un rialzo del costo del denaro dello 0,25% per mantenere la lotta all’inflazione, nostante le tensioni sul settore bancario, anche se non tutti gli osservatori sono certi della linea che seguirà il governatore Jonathan Powell.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Col senno dei se

Se sarà il ruolo o un legame ad attribuire la leadership,se avere indovinato una risposta giustificherà un saccente furore,se si cullerà l’illusione di potere tutto

Il Napoli getta la spugna

Ancora una prestazione deludente del Napoli al Castellani di Empoli, dove esce sconfitto senza opporre la minima difesa agli attacchi, neanche tanto convinti dei toscani